domenica 9 novembre 2008

Apani e Torre guaceto

Domenica 9 novembre 2008, giornata limpida e calma, con una temperatura intorno ai 18-20 gradi: giornata ideale per una escursione in MTB.
Partenza alle 9.30 da San Vito e direzione Torre guaceto.
All'altezza delle grotte di San Biagio.... qualcuno dall'alto della collina richiama la mia attenzione... Tommaso,Tommaso...
Erano tre bikers, in sosta, e uno di loro mi ha riconosciuto... anzi ha riconosciuto la mia bici gialla.
Pierangelo di San Pietro Vernotico, conosciuto tempo fa grazie ad un altro forum e con cui, assieme ad altri suoi amici bikers, siamo usciti qualche volta.
Da lì abbiamo condiviso parte del percorso, fino ad apani, più precisamente fino alla spiaggia dei surfisti di kite-surf di apani.



Il gruppo qui si divide: loro verso Brindisi e noi verso la torre.

Lascio qui alcune foto.

Qui noi lungo la vuota ma bellissima spiaggia di apani - torre guaceto.



E quindi il fiume...il famosissimo rio delle puglie, che ci taglia la strada. Ma noi non ci facciamo prendere dal panico, e lo attraversiamo più a monte...


E poi un piccolo imprevisto!!!!!!!!!!! Mike.... occhio che quelli pungono



Il ritorno prosegue verso pennagrossa, e poi specchiolla. Un'ultima foto fatta alli "chiancareddi" di specchiolla: li " sturni".



Un saluto a tutti i bikers, vecchie e nuove conoscenze. Ciao e alla prossima pedalata.

PS. se volete potete dare un'occhiata al post fatto da me qualche giorno fa su un altro blog (non avevo ancora accesso a questo) sullo stesso identico percorso di oggi, dal titolo "Torre guaceto in evoluzione":

http://mtbrindisi.blogspot.com/

6 commenti:

THE GLADIATOR ha detto...

sarebbe bellissimo unire le conoscenze di più persone e creare un unico gruppo...considerando il fatto che domenica eravamo anche noi sulla stessa zona passando da Torre Guaceto.

Michele Saracino ha detto...

@votantonio
Si farà certamante tra qualche domenica.
Quella passata non so poteva perchè abbiamo scelto due orari differenti e due ritmi diversi.Alla prossima allora

runner71 ha detto...

Credo che sia solo un problema di orario , perche' nel gruppo c'e' sempre chi va piu' veloce e chi va piu' piano ma per quanto ci riguarda
nessuno mai e rimasto da solo. E poi la cosa piu' importante e la testa perche' quando vuoi ......., e poi c'e' l'appuntamento aperitivo che condiziona non pochi.

THE GLADIATOR ha detto...

...non credo che i ritmi di domenica siano stati differenti, considerando che avevamo 3 new entry tra cui una ragazza e Angelo C. conpletamente agli esordi.
Comunque c'è sempre tempo per recuperare e magari riuscire a superare quota 20 MTB....e perchè no!?..anche domenica prossima ;)

tommy ha detto...

Che bei ricordi!

Michele ha detto...

Tommaso, dai Che si riparte!