lunedì 29 novembre 2010

LE VIE DELL'ACQUEDOTTO

Bella uscita ieri tanto bella ma allo stesso tempo tanto dura per via di tante salite e soprattutto tantissimi saliscendi. Ore 8 al raduno in piazza un bel gruppo mancano Stefano e Josè (sono state avviate le ricerche internazionali) e c'è sempre Sergio che viene ogni domenica da Brindisi, decidiamo in un'attimo il percorso ACQUEDOTTO!, partiamo direzione Ceglie Messapica, strada molto viscida e tempo coperto ma non piove, procediamo per Martina Franca, pochi km e finalmente lasciamo l'asfalto ed entriamo nel nostro terreno preferito lo sterrato, io (Piero) e Pasquale Casale non vediamo l'ora perchè volevamo testare le nostre due biciclette nuove, lui un'harder frw, ed io una zoncolan bottecchia, entriamo forse nel percorso piu bello tra trulli stupendi e masserie, ed anche tra alcuni cani che testano i nostri scatti velocissimi, il percorso è stupendo l'andatura è buona e siamo anche in vantaggio sulla nostra solita media, attraversiamo molti ponti del vecchio acquedotto, e sulla nostra sinistra notiamo anche un'allevamento di cervi e daini, proseguiamo in direzione cisternino, ma non prima di avere provato una salita durissima notata da me e Pasquale (the doctor) in mezzo ai soliti stupendi trulli, la proviamo ma arrivati in cima ci accorgiamo che la strada purtroppo finisce.
Continuiamo, altra salita durissima, e poi finalmente discesa fino Cisternino, e poi fino a Ostuni. Io e Pasquale con le nuove mtb siamo colti dai crampi e da qui deduciamo che il nostro venditore ci ha imbrogliati dicendoci che queste bici andavano da sole, invece bisogna pedalare e come, vero Pasquà? ) ok rientriamo, Angelo si stacca un pò lo aspettiamo piu avanti dopo la discesa, passano alcuni minuti, ma Angelo non arriva, lo chiamo e mi dice di avere sbagliato strada, ma mi tranquillizza "arriverò prima io di voi" nel fratempo sono le 12:30, e il mio amico Francesco mi confida che oggi troverà i cancelli chiusi e che pranzerà in garage! ore 12:45 arriviamo stanchi ma ci siamo divertiti un sacco!. doccia e alle 13:35 chiamo Francesco cancelli aperti, tutto ok!, chiamo Angelo incredibile è appena arrivato!!!, si é perso e per strada hà chiesto ad un contadino, "quanto manca a Carovigno?, e il contadino- ma quale Carovigno qui sei a Ceglie" purtoppo Angelo sull'uscio ha trovato la signora Anna con scopa e mattarello pronta per picchiarlo ma visto le sue penose condizioni fisiche per questa volta lo hà perdonato "GRAZIE ANNA!!!!!" Finalmente siamo tutti a casa! ovviamente scherzo, però vorrei ringraziare le nostre mogli che ogni domenica ci attendono, e ci perdonano del nostro ritardo (vedi angelo). Arrivederci a domenica!

1 commento:

gege' ha detto...

concordo uscita veramente divertente e spensierata che ci ha fatto vivere paesaggi e natura incantevoli.Ottimi new entry Mimmo e Sergio che si son amalgamati al gruppo velocemente.Sono sicuro che per il 2011 saremo una gran bel gruppo.Proporrei Angelo come navigatore del gruppo visto che pensando di essere arrivato a Carovigno si e' ritrovato a Ceglie"naturalmente scherzo"...fortunatamente abbiamo le signore che perdonano anche ritardi pazzeschi.Ne approfitto per ricordare a tutti che il 12 Dicembre ci sara' la festa del giro dell'arcobaleno e che entro il 7 chi volesse partecipare anche con moglie e figli dovra' dare l'adesione per la partecipazione.Sarebbe un mio desiderio per la stagione agonistica del 2011 coinvolgere anche le famiglie in modo da vivere insieme a loro una giornata di sport e divertimento