lunedì 7 febbraio 2011

SI SONO PERSI ANCORA!!!!!!

Al si sono persi ancora ci arriviamo dopo!. 6 febbraio 2011, un bel sole un cielo azzurro, e 14 bikers in piazza, gli ingredienti giusti per una bella uscita in mtb. Diamo il benvenuto a 3 nuovi bikers, Carlo, Vincenzo e Franco. E' oramai nostra consuetudine rimanere accanto ai nuovi per i primi 20-25 Km in modo da non spaventarli e farli abituare gradatamente allo sterrato. Partiamo dirigendoci verso Serranova e dopo 6-7 km entriamo nello sterrato, c'è ancora qualche pozzanghera ma filiamo via veloci in mezzo agli ulivi e a piantaggioni di verdure fresche, con continui cambi di odori, abbiamo tutti un senso di libertà e spensieratezza assoluta, siamo liberi da ogni segnale stradale e per ore non incrociamo una macchina, questo è il bello di questo magnifico sport! continuiamo verso torre guaceto alzando di tanto in tanto il ritmo, ma sempre con un'occhio ai nuovi, il paesaggio a torre guaceto è da cartolina, bisognerebbe fermarsi per ore a guardare l'infinita di specie svolazzare da tutti gli angoli, e il sole riflesso nel mare di un blu bellissimo, ma noi non possiamo, abbiamo tante altre cose da vedere!. Ripartiamo infilandoci nella macchia dove a volte bisogna abbassare la testa per passarci tanto e fitta e bassa, usciti dai cespugli Carlo saggia il terreno con una caduta da manuale nella sabbia, e quindi tutti a prenderlo in giro, succede soprattutto le prime volte, dai Carlo ce ne saranno tante altre!!!. solito giro, penna grossa, specchiolla, santa sabina. A questo punto le facce dei nuovi sono già molto affaticate e decidono di rientrare, con loro rientra anche Francesco, Angelo, e Donato conoscitore delle strade interne come nessuno, il quale si propone di scortali fino a casa. Speriamo che per loro sia stata un'uscita divertente e che domenica siano ancora con noi!. Sganciati i nuovi comincia l'uscita vera, si và verso Ostuni dalla complanare, siamo rimasti in 8 (navigator Vincenzo) ,(barraguda Eugenio),(il nome è da trovare Vito),
(pic-nic Pasquale), (l'olandese volante Pierino), (yankee Mario)
(c'è ma fà cateri?!!! sergio), ed (il saggio Piero). Tirano Barracuda e Sergio, l'andatura è molto veloce e la fatica comincia a farsi sentire anche a noi, saliamo a Ostuni con una bella andatura, alla fine Sergio sfodera un'allungo, ma non molla nessuno siamo tutti li!. Ostuni, e solita fontana salvagente. Prima di ripartire ci raggiungono un bel gruppo di bikers di Carovigno, e decidiamo di rientrare insieme a loro. Ma torniamo al si sono persi!, io propongo una colletta per comprare dei microcip satellitari da installare sottopelle ad Angelo, (quest'anno è la terza volta che si perde!) in modo da poterlo ritrovare nel caso si perdesse ancora. Ma torniamo ai fatti, nei pressi di Carovigno Donato e il solito sfortunato (dark angel Angelo) decidono (dopo aver lasciato i nuovi in custodia a Francesco) di tagliare dall'interno per raggiungere il lavaggio in modo veloce. Donato va avanti e Angelo per non perdersi nuovamente lo segue, tanto la strada la sa lui!, ma gira di quà gira di là cosa succede? provate a indovinare!, si sono persi!!!!!!!!!!!allora solito contadino, e Donato, ci penso io!!!, Parole testuali: scusi buonuomo saprebbe indicarci la via piu breve per carovigno?, il buonuomo dopo aver pensato per qualche istante gli risponde. (la viti quera ficatigna a ddà pponta? noni la prima quannu rrivi alla seconda vani o destra o a sinistra, no mi stà rricordu, a ddo viti la macana mea gira di ddà). avrei voluto vedere le facce dei due poveri bikers smarriti nelle campagne altitaliane di carovigno!, mà colpo di scena Donato ritrova lucidità e ricorda di avere il supporto tecnologico del suo gps, il quale gli salva la domenica e finalmente rientrano anche loro a casa. E' stata anche oggi una bella domenica , ci vediamo Domenica prossima con tanto divertimento assicurato!!! con la speranza che non si perda più nessuno!

2 commenti:

runner71 ha detto...

Piero sei un Grande ,io avrei voluto vedere la tua di faccia mentre ti raccontavano l'accaduto,anche questo e' il bello della mtb.

Buon fango a tutti e a Domenica prossima.

runner71 ha detto...

Per Franky ,uomo e ora di rimontare in sella ,ogni domenica ci guardiamo intorno e la solita domanda e' : ma franky oggi non viene? ci manchi e lo stesso vale per doctor non ti abituare troppo con la specialissima sei nato biker e devi tornare tale.

A domenica e buon fango a tutti