martedì 11 agosto 2009

I PROTAGONISTI DELLA PRIMA EDIZIONE DEI "BIKERS MANNARI SOTTO LA LUNA PIENA"

Ore 19,00 del 7 Agosto, il sole inizia la sua parabola discendente quasi ad annunciare ai lupi che manca poco alla loro magica serata. L'adrenalina è alta e inizia il rito della vestizione. Come i leggendari cavalieri medioevali ci si prepara all'ennesima battaglia. Niente deve essere lasciato al caso. Si indossa il miglior completino, si tirano a lucido scarpette e casco, si indossano le lenti trasparenti, e questa volta ci si zavorra più del solito con bombolette e camera d'aria a volontà. Un'ultimo controllo alle armi da guerra: le mtb sono splendide e luccicanti, le catene ben oliate e i freni perfettamente funzionanti, ma bisogna ancora bardare le bici dell'elemento più importante per far fronte al buio crepuscolare. E qui per ogni cavaliere la bardatura è soggettiva e fantasiosa: luci a 1 led a 2,3,4,5,6,7,8,9,10 led( Stefano naturalmente è il più audace) torcie di ogni tipo addirittura fari da 10 cm di diametro a mo di minatore, e per esagerare occhiali luminosi tipo incontri ravvicinati del terzo tipo. Tutto è pronto per il raduno alla chiesa madre a testimoniare che questa volta l'evento è colossale. Giunti sul piazzale illuminato e gremito di folla in delirio ci si allinenea in parata per le foto ufficiali. I volti sono in estasi e in delirio e l'emozione è fortissima. La luna sale alta grande e maestosa a levante e ci invita a partire per la grande avventura.
Si parte e le strade che normalmente percorriamo ci sembrano estranee. Le prime pedalate sono ancora incerte e curiose eppure la mtb che impugni e dirigi come fosse una diramazione dei tuoi arti è sempre la stessa. Come lucciole allegre penetriamo nell'oscurita e una volta dentro sembra di vivere in una fiaba. E come pedalare in un sogno. Che felicità ragazzi! tutto della tua vita normale viene dimenticato come per incanto. Uomini che per 3 ore ridiventano bambini riassaporando quella sana gioia di vivere che è tipica dei fanciulli che sbarrano gli occhi ad ogni scoperta che offre la vita e che molte volte da adulti dimentichiamo di apprezzare. Man mano che pedaliamo, ad ogni curva scopriamo un nuovo mondo passando da sentieri chiusi e bui a spianate aperte e illuminate dalla nostra compagna di viaggio luna. Giungiamo finalmente sul mare e in lontananza scorgiamo il profilo scuro squadrato di un casolare, è torre guaceto. Qui lo spettacolo della natura prende il sopravvento prechè la luna narcisa vuole mettersi in mostra riflettendo tutta la sua bellezza su un cupo mare leggermente icrespato dalla brezza marina. La voglia di immortalare tale miracolo della natura prende tutti i protagonisti della serata che vogliono farsi fotografare in tanta bellezza. Si riparte e già ci si sente tristi perchè metà percorso è fatto, allora si cambia percorso e si decide di pedalare in compagnia del mare in direzione nord. I lupi hanno faticato e la fame si fa sentire. Giungiamo a Specchiolla per rifocillarci con cibi sani e nutrienti come si fa per ogni sportivo serio. " PANZEROTTI E BIRRA PI TUTTI!!!!!! e vai!!!!!!!!!!! Altro che cavalieri e tavola rotonda. Qui tavolata di altri tempi con tanto di brindisi. Un po appesantiti si riparte per tornare a casa, il sogno sta per finire ma in tutti noi c'è la voglia di ripetere la magica serata. L'ora è tarda e bisogna rientrare. Ci dirigiamo in direzione Serranova cripta di San Biagio. Qualche lupo è appesantito ma per molti bikers lo spirito della serata prevale su tutto scortando e aiutando chi va un po più piano. D'altronde cosa c'è di più bello che condividere con gli altri le cose che ti fanno felice. Qualche lupo monello aveva problemi di rientro e sapeva che dietro sicuramente c'era gente che avrebbe aiutato chi non pedala abitualmente, per questo motivo negli ultimi km c'è stata una scissione. Chiediamo tutti scusa ai bikers che alla fine invece di divertirsi hanno sofferto un po. Era la prima esperienza e abbiamo fatto qualche errore di calcolo. Vorrei che ciò non li scoraggiasse a riunirsi a noi in un'altra avventura che presto organizzeremo. Grazie a tutti e alla prossima!!!!!


I PROTAGONISTI:
PIERO "IL SAGGIO"

EUGENIO "IL BARRACUDA"

STEFANO "EUROSTAR "

PASQUALE "THE DOCTOR"

VINCENZO "THE SHARK"

JOSE' "THE RED BARON"



ANTONIO " THE GLADIATOR"



PASQUALE "THE LITTLE BULL"



ANGELO " THE ANGEL"

MICHELE " IL FEROCE SARACINO"



FRANCESCO " FRANKY "

il resto delle foto al prossimo post

2 commenti:

gege' ha detto...

Ancora grazie Franky per le splendide foto.Anche il commento merita tutta la nostra stima .Visto che sei cosi' bravo a scrivere avevo pensato di suggerirti un Nick name nuovo :Franky reporter,oppure il giornalista ;cosa ne pensi?Ci vediamo Domenica mattina ti faccio sapere l'orario per telefono.

Franky ha detto...

Sono lusingato Barra, ma visto che a scuola in italiano non andavo oltre al 6 forse reporter è un po eccessivo ma bello. Accetto con piacere. mannagghia nostra simu propia piccinni di quasi 40'anni!!!!