domenica 2 agosto 2009

Uscita del 2 Agosto: "LA SAGRA DEL TRIBULUS TERRESTRIS"

"Accorrete numerosi signori!!!! oggi tra le ridenti stradine di campagna tra Latiano e Mesagne si terrà la prima (e speriamo ultima) sagra del Tribulus terrestri"!!!!!!
Noi bikers ignorando l'elemento che caratterizzavava la sagra, incuriositi ma rispettosi delle tradizioni invece di dirigerci verso il mare come di consueto,evitando cosi l'afa della campagna, temerari ci siamo catapultati come ipnotizzati tra le strade della sagra. Infatti dopo qualche km abbiamo scoperto finalmente di cosa si trattasse. Niente purpetti o brascioli, niente carne arrosto, niente purpu e niente pesce, niente cozzipatedde e cuzzieddi ma semplicemente e unicamente fino alla nausea na mu binchiato di Tribulus terrestris. Qualcuno di voi starà commentanto "ma ce teti stu tribulus terrestri????"che nome inquietante vero? ora vi mostrerò alcune foto :











Si è una pianta!!!! carina vero? anche il fiore sembra innocuo vero? Bene pare che sia d'origine indiana e africana appartenente alla famiglia delle Zygophyllaceae ma a quanto pare ci piaci puru cu emigra. Preferisce terreni ben irrigati e ricchi. A quanto pare viene anche utilizzata nell'industria degli stimolanti sessuali e anche in quella degli integratori sportivi. Sarà stato questo il motivo della nostra inconscia curiosità? io di sicuru solo pi l'integratori sportivi l'atri no sacciu!!! (sto scerzu sà!!!).. Bene ora da questi fiorellini ( che però mi stanno un po sulle palle!!!) scusate il termine forbito, scaturisce un frutto che adesso vi mostro:

L'avete riconosciuto???? si si è proprio lui il pericolo numero 1 per i bikers:
I L R A S A P I E D E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo frutto orribile una volta seccatosi continua a vegetare tra le nostre campagne mietendo come il miglior Freddy Kruger con i suoi aculei vittime di ogni tipo: bambini innocenti che giocano scalzi nelle loro campagne, cani azzoppati che scorazzano sotto gli ulivi e poveri bikers mossi solo dall'amore per lo sport e per la natura. Da quest'ignobile creazione della natura, (si ni puteva sta allu paesi sua no!!!propongo infatti alla lega nord un pacchetto sicurezza contro il rasapiede)dicevo, possono sorgere traumi insanabili. Infatti sulla via del ritorno dopo l'abbuffata vedevo visi scuri, occhi pallati, tic inconsueti: tutti che guardavano le proprie coperture, voci che sussuravano: "ma sto n'terra???" "ma sto sgonfio?" "agghiu furatu o no?" viti qua!.. sto chinu chinu!!! Vittima illustre oggi è stato il nostro dottore Pasquale Pinto che si è dovuto operare da solo per ben tre volte ma tutti i bikers di oggi compreso me siamo stati vittime del rasapiede. Camera d'aria e bombolette oggi si sono sprecate.
L'uscita di oggi come avete capito è stata un disastro per i nostri mezzi e per i nostri nervi ma naturalmente ci siamo divertiti come al solito. Io, Josè, Eugenio e Pasquale abbiamo salutato il rientro di Vincenzo "runner71" che come ci si aspettava è andato benissimo. E' un ragazzo speciale Vincenzo discreto e gentile con gli occhi buoni ma carismatici, un punto di riferimento. Ben tornato "runner"!!!!
Posterò più tardi una comunicazione ufficiale riguardante la 1° edizione dei "bikers mannari sotto la luna piena".
Prossima uscita martedi 4 agosto ore 17,30 o come dice Antonio alle 17.20
Buon fango a tutti!!!!!!

1 commento:

runner71 ha detto...

Grande Franky, riesci a riportare su carta quelle emozioni che costantemente la bici e il bellissimo gruppo che si e' venuto a creare riesce a trasmettere , oggi come rientro non e' stato niente male , poi le avarie, bhe' se non ci fossero non sarebbe piu' la nostra sana e paesana( radicata nelle nostre terre) mtb.

Buon Fango