mercoledì 28 ottobre 2009

G.F. "TERRE DELLE GRAVINE" PALAGIANELLO: UNA G.F. A 5 STELLE!!!

Faccio prima di tutto una premessa ringraziando tutti i miei compagni e in particolar modo Piero ed Eugenio che mi hanno consentito per miracolo di partecipare ugualmente alla gran fondo dopo che un guasto tecnico mi aveva messo ko proprio pochi minuti prima dell'inizio della gara. Grazie! Ho quasi imparato a cambiare la ruota!!!
Domenica scorsa ho assistito alla manifestazione più riuscita tra quelle a cui ho partecipato e devo dire che ascoltando i commenti dei miei compagni e anche della stragrande maggioranza dei partecipanti che si tratta di un giudizio unanime. Che bel percorso! e che bella manifestazione!Tutto ha funzionato alla grande e va dato merito ai i Pirati di Palagianello usando un'espressione tipicamente sanvitese ca "sannu mmurtalatu". Bravi e complimenti per tutto. Un'organizzazione perfetta: scelta del tracciato reso ancora più duro dalle piogge dei giorni precedenti e da un vento di tramontana quasi sempre contro proprio nelle salite, (qualcuno ha detto "un tracciato più bello di quello del Pollino"), ottima anche segnalazione, rifornimenti nei punti giusti, il pasta party poi da paura!!!! sembrava che fossimo tutti a casa a mangiare da nonni e parenti, per non parlare delle mozzarelle calde fatte li sul momento. Bella anche la premiazione che ha visto finalmente protagonisti 3 dei nostri. Stefano "Eurostar" anche se in giornata no è giunto 19° assoluto nella medio fondo e 3° di categoria, il nostro Stefano è ormai per la sua simpatia un personaggio conosciuto da tutti nell'ambiente. A seguire Michele "Bull" giunto 24° nella medio fondo e 4° di categoria ottima la prova del toro di carovigno che piano piano sta tornando ai suoi livelli. Infine il nostro Navigator giunto 28° nella medio e 5° di categoria. Devo però ricordare che il piazzamento di Vincenzo è falsato. Il nostro Navigator ha compiuto un grande gesto durante la gara quando ha soccorso il piccolo biker di Corato caduto in discesa nel boschetto reso scivolosissimo dalle pioggie dei giorni precedenti la gara. Caro Vincenzo pochi avrebbero fatto lo stesso. Sei un grande!!!
Si confermano ormai all'altezza della situazione Piero, 27° tra gli escursionisti ed Angelo 34° che confermano la prestazione di Ceglie, e dato che il percorso delle gravine era certamente più duro di quello messapico bisogna veramete riconoscere che i due stanno andando veramente forte. Per il "barone rosso" Josè giornata dura dura, percorso sicuramente ostile alle sue caratteristiche ma per me tutto quello che fa questo ragazzo è un miracolo! 35° al traguardo.
Si confermano ormai in stato di grazia le punte di diamante del gruppo (Stefano non ti preoccupare ne fai parte anche tu) Pasquale Pinto sceglie il medio fondo e si piazza 12° assoluto e 8° di categoria. Dottore ormai manca poco per i risultati importanti. Ancora sfortunato ma bravissimo il nostro Barracuda Eugenio che sfiora come a Ceglie la premiazione, giunge infatti 6° tra gli escursionisti. Sicuramente non mi aspettavo un risultato simile da parte del nostro Eugenio costretto ad assumere pochi giorni prima la gara antibiotici causa una forte influenza ma sopratutto perchè non aveva provato il percorso. Peccato Geggè provandolo forse avresti meritato di più. Per quanto mi riguarda sono ormai abbonato alle posizioni dopo i primi 10, anche qui giungo 13° tra gli escursionisti ma è stata la prima volta che non ho pensato al piazzamento data la goduria che ho provato nel pedalare questo percorso. Comincio sinceramente ad innamorarmi dei percorsi tecnici perchè rappresentano secondo me l'essenza della mtb. Qui infatti fatica, concentrazione e coraggio si devono sommare ed affinare per poter raggiungere risultati migliori. Ma adesso non voglio neanche dimenticare la gioia di pedalare in mtb senza l'assillo della prestazione. E per questo che rinnovo l'appuntamento a domenica 1 novembre in piazza municipio per la solita divertente uscita di gruppo. Nel prossimo post alcune foto della manifestazione.

2 commenti:

gege' ha detto...

Come sempre il nostro Reporter ha descritto senza tralasciare nessun particolare la nostra bella avventura a Palagianello ,concordo con Franky che a questa gara non mancava proprio nulla .Salite anche da rampichino che fino a Domenica scorsa molti di noi non avevano mai utilizzato e che dire delle discese che invece di darti un attimo di tregua permettendo il recupero ,erano impegnative forse piu' delle salite (almeno questa e' stata la mia personale sensazione).Che carica che danno queste belle esperienze ,fatta insieme al bel gruppo di amici di Domenica ,danno lo stimolo a cercare di far sempre meglio .Erano queste le emozioni che volevo dall'MTB.Non credo che ci sia bisogno di ringraziamenti per l'intervento tecnico prima della gara,questo deve essere lo spirito ,aiutarsi quando c'e' di bisogno.A Domenica

Franky ha detto...

grazie Geggè sono d'accordo con te. Dopo Palagianello ho ancora più voglia di pedalare. Domenica ritorneremo a divertirci e spero di convincere un mio amico a provare con noi. A domenica!!!!