lunedì 15 febbraio 2010

USCITA DEL 14-02-2010 "ONLY THE BRAVE"

Pioggia,freddo e vento. Erano queste le premesse di un'uscita quasi impossibile. Le telefonate del sabato sera dopo aver consultato il meteo non davano molte speranze. In ogni bikers un atroce dubbio amletico : "esco o non esco". Qualcuno ha delegato alla sorte il dafarsi procurandosi margherite da spetalare: "esco, non esco, esco, non esco....". Nessuno voleva prendersi la responsabilità di una decisione ferma, ma tra le frasi incerte trapelava la voglia, la passione vera. La decisione viene rimandata all'alba. Suona la sveglia, sono le 6,45, sbircio dalla finestra per vedere la situazione che non è così incoraggiante, ma forse è il tepore le piumone a condizionarmi, lotto per 10 minuti con la mia pigrizia che cerca alibi, alla fine immagino le ruote grasse sobbalzare sopra i sassi, mi immagino pedalare immerso nella natura incontaminata a respirare il profumo della terra bagnata, mi ritornano in mente le piacevoli sensazioni che può regalarti questo sport e mi convinco che almeno devo provarci. Fortunatamente arrivano anche alcuni sms di altri impavidi bikers che hanno fatto gli stessi miei pensieri e non ci stanno a dormire.
E fatta !!! Ci siamo convinti tutti! Oggi costi quel che costi si esce!!!!!
Infatti fieri come soldati ci ritroviamo in piazza come al solito. Ci sono degli assenti, molti giustificati, altri un pò meno: Pasquale Pinto questa volta sono io ad ammonirti!!!
Si parte, la strada è fradicia, lo sterrato sarà impraticabile, decidiamo per l'asfalto, puntando verso i colli di Ostuni e Cisternino.
E si va forte!!! Vincenzo prende il comando e inizia a tirare. Fa freddo, le gambe non girano ma ci divertiamo da matti. Facciamo un po di salite caratterizzate dai soliti duelli, giungiamo infine a Casalini, le condizioni peggiorano e il buon senso prevale, decidiamo di tornare. La temperatura si è abbassata ancora, la pioggia aumenta d' intensità e tira un forte vento di tramontana che in alcuni tratti in discesca ti stordisce. Siamo completamente zuppi e il freddo inizia veramnte a farti male e a penetrare nelle ossa. La fronte sembra essere attraversata costantemente da lame taglienti, le dita delle mani ormai insensibili scottano, per non parlare di quelle dei piedi che ti sembrano ormai un lontano ricordo. Sulla via del ritorno si continua a tirare con scaramucce che alzano il ritmo e ti permettono di scaldarti un po. Ma il freddo aumenta ancora. Josè che ha pedalato benissimo, viene colto da crampi, quindi dobbiamo abbassare il ritmo per poter rientrare tutti insieme ma questo peggiora le cose perchè sentiamo ancora più freddo. Vi giuro che gli ultimi 15km sono stati per me un calvario. Non riuscivo più a cambiare, ero completamente un ghiacciolo. Tutti a questo punto iniziano a vaneggiare: chi sogna le polpette calde, chi un bel caminetto acceso, chi una sauna, ma nessuno è colto da sentimenti di pentimento. La gioia continua a prevalere sulla sofferenza.
Fianlmente giungiamo a San Vito, dopo 60 km, una media sopra i 21 e 2h e 56min di bicicletta. Sembrano poche rispetto alle 4 ore che di solito facciamo ma in queste condizioni vi assicuro pesano.
Per i 5 eroi di oggi finisce un'altra splendida avventura, sicuramente diversa dalle altre perchè vissuta come sfida, sfida con se stessi e sfida contro l'amata natura che ha fatto di tutto per ribadire la sua supremazia. Ma oggi 5 piccoli coraggiosi bikers hanno osato sfidarla, e per 3 ore sono riusciti a resisterle. Sicuramente per molti di noi questa goliardica avventura rimmarrà a lungo custodita tra i ricordi più cari, proprio perchè consapevoli di aver condiviso qualcosa di veramente speciale da rari "Biker di razza!!!!".


BUON FANGO!!!!!

p.s. Ricordo a tutte le tartarughe che la partenza per Cassano Murge di domenica prossima 21 Febbraio è alle 6,30. Quindi il raduno davanti alle poste è fissato per le 6,15 massimo 6,20.
Tutti presenti e puntuali mi raccomando.

Faccio un ultimo appello a Stefano e a Michele (Bull) affinchè siate presenti domenica. Si tratta di una gita ed una sgambata assieme agli amici della Maximabike. Sarebbe bello mostrare un gruppo unito e numeroso tutto in divisa.

11 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, venite dalle parti di Ostuni e non fate un fischio??
Potremmo organizzare una bella uscita insieme.
Ciao

Antonio - BICICLUB Ostuni

Unknown ha detto...

Bazzicate tra i colli di Ostuni e non fate un fischio??
Potremmo organizzare una bella uscita domenicale.
Ciao

Antonio - BICICLUB Ostuni

Franky ha detto...

ciao Antonio,
Noi veniamo quasi ogni domenica ad Ostuni zona ideale per le ruote grasse. Facciamo spesso anche il bel peercorso dell'Ostuni Marathon o parte di esso fino a Cisternino. Sicuramente ci farebbe tanto piacere organizzare una bella uscita con voi. Noi domenica prossima usciamo con gli amici della Maximabike di Casamassima a pedalare la stupenda foresta mercadante nei pressi di Cassano murge. Perche non vi unite a noi? Fatti sentire la mia mail è: francesco-colucci@libero.it oppure posta un commento sul blog. Se non è per domenica possiamo fare l'altra ancora il 28 febbraio nelle vostre zone.
Ciao

runner71 ha detto...

Esaustivo come il tuo solito,ed e' vero quella di domenica e' stata una bellissima uscita, questa e' la testimonianza che pedalare e' una cosa meravigliosa , grazie madre terra per le stupende emozioni che ci fai condividere .

E' bello che altri bikers si affacciano al nostro blog , organizziamoci e facciamo un uscita insieme.

Buon Fango TARTARUGHE

gege' ha detto...

Una giornata da non dimenticare di sicuro.Mi fa' ridere il commento di mia moglie al rientro a casa che credo sia comune a quella delle mogli degli altri bikers "ma vu siti pacci".In effetti tanto normali non siamo ,ma contento di non esserlo.Per coloro che devono fare le visite ho la richiesta, ci sentiamo per telefono per i dettagli.Spero quanto prima di fare un uscita con gli amici di Ostuni che di sicuro potranno guidarci verso nuovi percorsi.
Buon fango a tutti

Franky ha detto...

ah ah ah !!! grande Eugenio!!! rispondi a tua moglie che tutti gli uomini che sono passati alla storia o che si sono distinti in qualsiasi campo dell'attività umana erano un po folli. Deve essere quindi fiera di avere nu marito pacciù!!!!

piero ha detto...

ragazzi bellissima uscita domenica, anche se del salento, lu sole lu mare e lu viento c'era solo il vento! (freddissimo).il 14 marzo si avvicina e chi tiene duro adesso vedra' in seguito i risultati. complimenti a jose' domenica dopo domenica mi accorgo che non molla mai!!!, comunque vedo che tutti stanno andando fortissimo, credo proprio che quest'anno alle gare faremo davvero bella figura. Grandissimo anche navigator che con il suo rapportino ci ha tirato il collo per parecchi km. mi raccomando domenica puntualissimi!!!ore 6,15 davanti alla posta centrale, invito esteso anche ad altri gruppi che volessero unirsi o noi!!!

piero ha detto...

grandissima uscita domenica pioggia e freddo freddo, o guerrier grandissimo, navigator fortissimo, (anche troppo) ci ha tirato il collo per molti km, eugenio e franky fortissimi in salita, e io in miglioramento (come il tempo), a proposito di tempo domenica a cassano e' previsto sole molto sole, quindi messaggio a tutti i bikers svegliatevi dal letargo il 14 marzo e' vicino!!!!a domenica speriamo di essere in tanti!

Unknown ha detto...

Ciao Francesco, grazie per l'invito per Cassano. Non so se potremmo aggregarci: io domenica non ci sarò e domenica 28 forse parteciperemo alla gara mtb di Alberobello (ma dico forse!!).
Comunque ci sentiamo.

Alla prossima!

p.s. Non riesco ad inviare mail al tuo indirizzo. E' corretto?? il mio: antcaroli@libero.it

Antonio
Ostuni

The Doctor ha detto...

Cari BIKER . . . CHAPEAU . . .mi avete finalmente convinto siamo veri biker . . .vi faccio le mie scuse nell'avervi sottovalutato ...succede ...anche se l'ammonimento in genere non si da' alla prima assenza . . .nella fattispecie degli ultimi 15 MESI . . .uhm uhm uhm . . .mi faro' perdonare . . .vorrei anch'io contribuire con una frase
che ho letto:4 ruote spostano il corpo ,2 muovono l'anima. . .
Buon fango
THE DOCTOR.......BEP BEP...WOUNN

Franky ha detto...

Caro Dottore oggi ammonizione alla prossima cartellino rosso. Qui si arbitra all'italiana e non all'inglese. Cmq ci devi una rivincita nella salita di grottaglie! ho troppo rosicato quando ho visto le tue bastarde ruote allontanarsi sempre di più dalle mie. Anche se è di Eugenio che ti devi preoccupare: infatti oggi il medico ci ha massacrato tutti(io, Antonio e Josè) tranne il Barracuda (l'unico risultato atleta) noi invece siamo risultati dai tracciati cardiaci delle chiaviche da 60 battiti al minuto a riposo e dei quasi infartuati dopo la prova da sforzo.Ci mancava che ci dicesse che avevamo il diabete e il colesterolo e che era consigliabile lo spizio!!!
E nu ca ni pinzammu Bikers di razza!
A domenica!!!!