martedì 11 maggio 2010

2° GF GIRO DELL'ARCOBALENO "TRULLI E MASSERIE" TUTTO PERFETTO!

PERCORSO VOTO 9
ORGANIZZAZIONE VOTO 9

Tutto perfetto!!! niente da eccepire. La 2° gran fondo del giro dell'arcobaleno organizzata dalla GSC di Ceglie Messapica si è rivelata una delle più belle e meglio organizzate del circuito Arcobaleno. Per evitare qualsiasi intoppo Sanfelice e compagni hanno adottato una linea drastica dal punto di vista regolamentare che ha fatto storcere il naso a qualcuno ma che alla fine si rivelata una scelta giusta. La partenza scaglionata tra GF e MF ha sottratto un po di spettacolo ma ha evitato confusione ed errori facilitando la compilazione delle classifiche finali. Personalmente, ma credo tutti, preferiscono una partenza in gruppo, più suggestiva e spettacolare, ma visto gli errori di Minervino forse è stato meglio cosi. In futuro forse, rodando ancora i meccanismi si potrà allora avere tutto.
Ma veniamo alla nostra gara. E' la prima a cui partecipiamo così numerosi, ben 11 tartarughe al via (10 partiti per la MF e 1 per la GF con solo 4 assenze) con il battesimo ufficiale di Mario e Pierino partiti per il giro corto come escursionisti. Ed è stata una sorpresa per tutti vedere finalmente l'olandese volante con il caschetto anche se si vedeva che soffriva con quella protesi fastidiosa in testa. La loro gara è stata discreta con notevoli margini di miglioramento. (Le classifiche le posterò quando disponibili). Spero che quest'esperienza gli abbia trasmesso definitivamente il "virus" della MTB da cui è difficile poi guarire.
In generale il risultato del team è buono anche se credo che si possa fare molto molto meglio. Uno su tutti è sicuramente il nostro Barracuda, ancora lui sul podio ad onorare e renderci orgogliosi di averlo nel team. 8° assoluto nella MF e 3° di categoria sale sul terzo gradino del podio a raccogliere i meritati applausi. Una gara esemplare la sua che lo vedeva già sulla prima salita prendere il volo con i migliori.
Un elogio sicuramente se lo merita il nostro Dottore, Pasquale è stato l'unico ad osare scegliendo i 2 giri massacranti di questa gara. Il risultato del Dottore è stato eccellente considerando che veniva da 2 mesi di continui problemi respiratori dovuti ad una fastidiosa bronchite. Finalmente a Ceglie è riuscito a sbloccarsi pedalando come al suo solito confermando la sua leadership. Ma attento dottore! che subito dietro ci sono tartarughe che scalpitano.
Il saggio Piero è uno di questi. Eppure io l'avevo previsto. Una gara fantastica quella del saggio che in pochi mesi è riuscito a raggiungere una forma esemplare. L'ho visto per alcuni tratti della gara sempre davanti dimostrando tenacia e generosità come quando mi ha dato una spinta sulla seconda salita del tracciato. Basta così Piero ci fai paura!!!
Fantastica anche la gara del Toro di carovigno e del Gladiatore. Questo lo posso confermare personalmente perchè abbiamo gareggiato sempre insieme. Ci si perdeva per alcuni tratti e ci si ritrovava in altri. Michele mi ha sorpreso per la forza in salita eppure la sua mole farebbe pensare il contrario, scattava sui pedali ad ogni strappo con una grinta icredibile ed è stato difficile tenergli la ruota. Ben tornato Bull!!!
Lo stesso vale per Antonio che migliora ad ogni gara. Abbiamo pedalato insieme per quasi tutti i 29km ed è uno che non molla mai. Quando alcune volte si è staccato dopo alcuni minuti era sempre li al mio fianco, veramente un tenace compagno di gara domenica. Con pazienza sta risolvendo i suoi malanni fisici che gli hanno impedito di uscire con costanza nella passata stagione ma credo che fra un paio di mesi sarà uno dei più forti del gruppo.
Anche il nostro pic-nic è andato fortissimo, manca ancora poco per dimostrare il suo reale valore. Pasquale non ha sicuramente un mezzo che lo aiuta specie su tracciati come questo dove oltre la normale forma fisica avere un mezzo leggero sicuramente aiuta. Sono convintissimo che il suo piazzamento sarebbe stato migliore visto che è giunto pochi secondi dopo di noi. Grande Pasqua!!! non mollare e non farti adesso distrarre dalle prossime prelibatezze di stagione.
Per quanto riguarda Vincenzo una buona gara nonostante un tracciato completamente avverso alle sue caratteristiche. Il nostro Navigator si esprime meglio su percorsi più pedalabili e costanti dal punto di vista altimetrico come da vere marathon, i continui cambi di ritmo invece lo penalizzano un po ma nonostante questo la sua gara è stata discreta. Sul dritto Vincenzo è imprendibile e lo dimostrerà a Lecce che sicuramente sarà la sua gara: tanti km da pedalare a gran ritmo.
Infine abbiamo il nostro guerrier Josè un grande uomo!!! non ci sarebbero sufficenti aggettivi per spiegare la grandezza di questo ragazzo. Chi conosce la sua storia non può far altro che prenderlo come esempio. E' sempre presente li a combattere e a mettersi in gioco anche nella competizione di una gara senza mai lamentarsi. Josè sei un esempio!!! Sai dopo il traguardo mi stavo lamentando scioccamente della mia sella che si abbassava durante la gara, ma quando ti ho visto arrivare sul traguardo mi sono vergognato un po dei miei superficiali pensieri. Ti ammiro tantissimo perchè sei un eroe per me.
Bene adesso 2 settimane di pausa e poi si ricomincia!!! Lecce è un'incognita ma da quel poco che si sà sara una vera marathon dritta e con tanti km da percorrere. Attenti a Navigator!!!!

Vi ricordo che le classifiche le posterò quando saranno pubblicate e chissà forse un premio come squadra più partecipativa potrebbe arrivare nella nostra bacheca.

BUON FANGO A TUTTI!!!

Ecco solo alcune foto della gara e ringrazio l'amico Leonardo Rosato per averle pubblicate su Facebook.


3 commenti:

Unknown ha detto...

ciao senti per avere le foto di Leonardo Rosato come posso fare?grazie
cmq mi trovi su facebook al seguente indirizzo http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1539660717

Franky ha detto...

Ciao Giuseppe, grazie per aver consultato il nostro blog. Ti ho inviato la richiesta di amicizia su facebook per poter consultare le foto. Lo stesso puoi fare con Leonardo Rosato chiedi amicizia e aspetta conferma. Le foto sono solo 50 e riprendono il finale del 2° passaggio nei pressi del passaggio a livello. Spero tu ci sia. Continua a seguirci e se vuoi possiamo organizzare un'uscita con il tuo gruppo. Fatti sentire. Ciao

Vto biker ha detto...

Tutto spettacolare, percorso molto vario e impegnativo, bravi tutti al prossimo anno

Monopoli total bike

Monopolitotalbike.blogspot.com