martedì 4 maggio 2010

USCITA DEL 02-05-2010: 3 NUOVE TARTARUGHE NEL TEAM!!!!


Ancora una piacevole uscita con gli amici di Ceglie quella di domenica scorsa. La GSC Ceglie Messapica ha voluto ospitarci nuovamente sul percorso della 2° G.F. del giro dell'arcobaleno regalandoci un percorso ormai definitivamente tracciato e ben segnalato. Giovanni Sanfelice non ha smentito la sua fama di ottimo organizzatore disegnando il percorso alla perfezione, addirittura fettucciando alcuni tratti difficili. Impossibile sbagliare. Ringrazio ancora gli amici di Ceglie per la loro disponibilità e gentilezza specie per lo Yougurt finale offertoci alla masseria, una vera delizia anche se a me ha provocato sgradevoli conseguenze.
Siamo partiti in tanti domenica per Ceglie ed è stata questa la gradita sorpresa. Nonostante le assenze di Josè ed Antonio, ben 13 tartarughe si sono presentate domenica in Piazza. Finalmente 3 new entri credo definitive visto la loro ormai quasi costante presenza. Vito, Vincenzo, e Mario domenica sono andati come treni. Sono rimasto impressionato dal loro stato di forma e dalla loro grinta a non mollare mai in alcuni momenti difficili. Mario e Vincenzo ancora qualche uscita per raggiungerre il livello del gruppo, per Vito non ci sono parole, credo che abbia un potenziale enorme per diventare uno dei più forti del team, dopo Stefano naturalmente!!!
Delle solite tartarughe ho visto il ritorno di "the Doctor" ai livelli della scorsa estate, imprendibile!, mentre continua l'ascesa del nostro Eugenio che adesso con 3kg in meno sta per prendere il volo. Io però non sottovaluterei il saggio Piero che ho osservato da molto vicino domenica e credo che a Ceglie durante la gara sorprenderà tutti. Stefano nonostante non si alleni in maniera costante l'ho visto bene anche se è rimasto nascosto a studiare il percorso, un tracciato forse troppo nervoso per i suoi gusti. Le salite ci sono ma non sono quelle di Stefano il quale ha bisogno di salite lunghe per esprimere la sua potenza. Vi assicuro che quando l'ho visto un mese fa sulla gravina salire con dei rapportoni spezza gambe era praticamente impossibile tenergli la ruota. Su Vincenzo non ci sono commenti, sul dritto è il più forte ed in salita è ormai a top. Gradito il ritorno di "the Bull" speriamo sia definitivo, anche se credo che ormai si dividerà tra strada e mtb. Michele domenica è andato benissimo, si vede che ha nuovamente raggiunto un buon stato di forma, nonostante la disabitudine allo sterrato duro domenica era sempre tra i primi senza avere momenti di difficoltà. Una parola poi sul generoso Pasquale Casale è d'obbligo. Pasquale è tutto cuore e gambe, malgrado la sua bici non lo aiuti è sempre li tra i primi in salita, in discesa, sul tecnico, sul dritto, ovunque. Pasquale Casale allenato o non allenato c'è sempre.
Purtroppo i nuovi impegni famigliari giustamente impediscono una presenza costante al nostro "Dark Angel", ma tali assenze sembrano non intaccare lo stato di forma del nostro Angelo. Domenica credo si sia divertito con tutti quei sali scendi, anche se il sorriso lo vedevi solo sulle discese, ma a lui piacciono i percorsi luna park come quello di Ceglie. Per quanto mi riguarda questo è veramente un periodo no. Rimanere attardato domenica è stato deprimente!!! ma non illudetevi persto ritornerò a farvi mangiare la polvere!!!!!!
In definitiva una squadra numerosa e forte quella che affronterà la bella stagione. Sono contento che nuovi appassionati si avvicinino a questo sport.
Adesso prepariamoci alla 2° GF del giro dell'arcobaleno. Vorrei ricordare a chi non ha l'abbonamento a tutte le tappe di contattarmi per l'iscrizione. daveti una mossa!!!!





BUON FANGO

3 commenti:

gege' ha detto...

prova

gege' ha detto...

Un ringraziamento al nostro reporter che tiene vivo il blog,che con i suoi commenti a freddo ci fa' rivivere quello che e' successo nell'uscita domenicale.Benvenuti anche da parte mia ai tre nuovi amici ,Domenica e' stato una bella soddisfazione vedere un gruppo cosi' nutrito e affiatato.Nulla da aggiungere alla tua descrizione Franky,per quanto riguarda il tuo stato di forma non ho dubbi che farai mangiare la polvere ,una domenica negativa capita a tutti(lu sani ca si nu mostru).Ne approfitto per fare un in bocca al lupo a tutti per la gara di Domenica.Per quel che mi riguarda gia' il partecipare e' una vittoria ,un anno fa' non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo bellissimo sport.Buon divertimento a tutti.

Franky ha detto...

grazie Eugenio per i complimenti. E' vero che una giornata storta può capitare ma non bisogna dimenticare che per confermare i buoni risultati ottenuti occorre un allenamento costante. Cercherò lavoro permettendo di uscire un po di più. Alla gara ci sarò nonostante la pessima forma ma non rinuncerò mai alle emozioni che può regalarti. Avrei voluto fare il percorso lungo ma credo che in questo stato sia più saggio affrontare la metà del percorso. l'importante secondo me è esserci. Invito anche qualche tartaruga dubbiosa (Stefano) ad affrontare la gara anche se non si è al top della forma. Stefano ti aspettiamo!!! andiamo a divertirci insieme!!!