mercoledì 9 giugno 2010

DOMENICA 13 GIUGNO E' GARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3° PROVA

2a Gran e Medio Fondo "Terra delle Gravine"

MEDIO FONDO 35KM
GRAN FONDO 60KM
Ragazzi ci siamo!!!....Domenica ci aspetta uno dei percorsi più divertenti dell'intero circuito dell'arcobaleno!
Ledizione del 2009 ha avuto numerosi consensi dalla gran parte dei bikers che vi hanno partecipato. Data la durezza dei 60km della gran fondo dell'anno scorso, gli organizzatori hanno deciso di rendere l'ultima parte molto più agevole non facendo ripetere per due volte l'anello, ma allungando la medio di altri 25km molto più semplici. Questo forse potrebbe invogliare qualche tartaruga in più a decidere per la lunga. Un circuito quindi molto tecnico con salite dure e discese molto tecniche. Ricordo il passaggio nella gravina caratterizzata dai famosi gradoni da fare si con prudenza ma lasciando scivolare il proprio mezzo per non peggiorare la situazione con velocità troppo basse. Adrenalina pura!!!!!!!

 Bello anche il passaggio nel bosco in single track leggermente in discesa con curve improvvise. Attenzione anche li ma nel 2009 la pioggia dei giorni precedenti aveva reso il terreno molto più scivoloso di come lo troveremo domenica. Quindi tartarughe preparatevi perchè sarà una spettacolare gran fondo. La divertente uscita di domenica scorsa su asfalto "il tappone della salita delle scimmie 90km" nei pressi dello zoo safari ha messo in evidenza almeno in salita un grande scalatore come Stefano che sui tornanti del nostro piccolo Mortirolo (2km di salita a tornanti) ha dimostrato di essere ancora il più forte in salita anche se subito dopo  Eugenio e  Pasquale Pinto gli sono arrivati a ruota. Credo siano proprio questi ultimi 2 al momento le punte di diamante della nostra squadra che su un percorso complesso come quello di Palagianello possono dire veramente la loro. Ma tralasciando l'aspetto agonistico vorrei invitare chi parteciperà alla gara di faticare sicuramente ma anche di godersi tutto il contorno di una manifastazione fantastica. Conoscendo i Pirati nulla verrà tralasciato, oltre ad un'organizzazione perfetta i Pirati sono sensibili anche alla bellezza del contorno che caratterizzerà il tracciato. Vedremo quindi posti bellissimi. Essere li e partecipare a prescindere dal risultato è la cosa più importante. Spero che anche le nuove tartarughe come Mario,Pierino,Vito,Vincenzo P. si faranno coinvolgere onorandoci della loro presenza alla gara. Non ve ne pentirete!!!

Di seguito alcune notizie sulla gara:
Partenza: P.zza Roma ore 9:30, partenze separate, lungo, corto, escursioniti.

Parcheggio e arrivo: Parco Naturale Attrezzato zona Serrapizzuta.

PARTECIPAZIONE:
Aperta a tutti i ciclisti italiani ed esteri d’ambo i sessi di tutte le categorie, aderenti agli enti della consulta nazionale in regola con il tesseramento 2010

Possono partecipare alla categoria escursionisti tutti gli appassionati di ambo i sessi in possesso di certificato medico,in corso di validità, di idoneità all'attivita sportiva in essere, copia documento di riconoscimento, e certificato di responsabilità, compilato in ogni sua parte.
P.S. i moduli per i nostri escurzionisti (Mario,Pierino,Vincenzo, Vito, Luigi). li ho stampati. Sarebbe gradita loro conferma. Non dimenticate documento.

ISCRIZIONE:
Liscrizione va effettuata on-line (Piero se ne sta occupando). Anche per gli abbonati deve essere effettuata specificando la scelta del percorso da compiere.
Credo che tutte le tartarughe faranno il medio, l'unico dubbio ce l'ha The doctor che ancora non ha deciso (sperando che abbia risolto problema forcella). Suggerisco a Piero di iscriverlo come Lungo, poi se decide di fare il corto non credo sia un problema comunicarlo a gli organizzatori durante il ritiro pacco gara.
La quota di 20,00 euro per i tesserati e di 10,00 euro per gli escurzionisti possiamo versarla domenica mattina durante il ritiro pacco gara.

RITIRO PACCO GARA E CONTROLLO TESSERE
Domenica 13 Giugno stesso luogo dalle ore 7,30 alle 9,00 presso il central bar Piazza Roma.

PARCHEGGIO AUTO E LAVAGGIO BICI
Ritireremo prima il pacco gara e il pettorale, e poi ci recheremo al parcheggio auto riservato nell’area parcheggio Caravan, sita 200 mt sotto il luogo dell’arrivo, dove a fine gara potremo lavare le bici. Naturalmente il tutto sarà opportunamente segnalato

PARTENZA
P.zza roma alle ore 9:30, giro a velocità controllata lungo le vie cittadine, fermata fuori dal centro abitato e partenza a griglie, lungo, corto e in fine escursionisti.

ARRIVO E PASTA PARTY
Presso il parco naturale attrezzato nella pineta come l'anno scorso.

Il raduno per noi è davanti alle poste alle ore 6,30. Partenza ore 6,45. (per l'orario meglio consultarci telefonicamente).


BUON FANGO!!!!

2 commenti:

THE GLADIATOR ha detto...

hei Tartarughe...avete un passaggio per me e la mia MTB domani???


ps Stasera arrivano cappellino e maglietta.... juuuhhhuuuuu!!!!!!

runner71 ha detto...

Ma certo che si ci vediamo domani mattina alle poste.

Buon Fango e riposate che domani le tartarughe metteranno le ali.