martedì 18 gennaio 2011

LO SPAGNULO

Bella uscita domenica 16\01 in piazza 9 bikers, ancora presenti Franco e Costantino, e si registrano alcune assenze importanti, Sergio, Mimmo, Franky e con "the doctor" Pasquale assente per un fastidioso mal di schiena. Oggi si và allo Spagnulo, e quindi via direzione Ostuni, facciamo alcune strade interne, ma oggi c'è molto vento contro, quindi si và abbastanza piano. Per fortuna al rientro se non si calma lo avremo alle spalle!, Arriviamo a ostuni via per una discesa velocissima, e finalmente sterrato! entriamo nella zona della masseria dello Spagnulo, c'è anche oggi un bel sole il posto è stupendo, attraversiamo degli uliveti secolari e alcuni single trak in mezzo alla boscaglia fittisima, quasi non si vede dove si mettono le ruote, ma oramai sappiamo il percorso a memoria, e la velocità è molto alta, attraversiamo alcuni canali che sembrano dei veri e propri canyon, fino ad affrontare una salita breve ma con pendenza al 20%, ma non scende nessuno arriviamo su tutti in sella. Sterrato finito! Costantino e Franco rientrano, anche oggi hanno scoperto le bellezze dei nostri territori a loro sconosciuti e bellissimi, che non in molti conoscono, ma per fortuna noi si!.
2 Km d'asfalto e di nuovo sterrato, rientiamo verso Ostuni attraversando una pianura di uno stupendo colore verde. Eugenio sfodera una tirata micidiale per alcuni km che per stargli dietro sudiamo le fatidiche 7 camicie, anche qualcuna in più! continuiamo il rientro Pasquale (pic nic) è avanti ad aprirci la strada, ed ecco il disastro della giornata, sbaglia il percorso noi lo seguiamo, e cosa succede?, ci siamo persi!!!!!!! per fortuna siamo forniti di alcuni gps satellitari e attraversando interi tratti di terra in mezzo agli ulivi riusciamo a trovare la strada principale, abbiamo faticato molto ma frà tanti sfottò ci siamo comunqe divertiti molto. ha dimenticavo, ogni tanto un grido (e ni stavunu di stradi!!!!!). Ok strada trovata e rientro ad Ostuni, e poi casa, arriviamo alle 12:25 dopo avere percorso 71 Km, avendo pedalato per 4h30, con un'ascesa totale di 550 mt. Questo è uno dei racconti delle nostre stupende domeniche!
Alla fine volevo segnalare alcune cose a tutti i bikers. Noi, facciamo uno sport bellissimo e soprattutto molto ecologico, quando per strada mangiamo le nostre belle merendine siamo pregati tutti di non gettare gli incarti dove capita, ma di rimetterli in tasca. Rispettiamo la natura e lei ci regalerà sempre la possibilità di godere delle sue immense bellezze!.
A domenica prossima ore 7:55 in piazza per un'altra spendida uscita!
buon fango a tutti!!!!!!

Nessun commento: