lunedì 13 luglio 2009

USCITA DEL 12 LUGLIO "E' CADUTO UN MITO"

L'uscita di domenica è stata una figata pazzesca!!!! ma purtroppo devo segnalare un'avvenimento drammatico che ha macchiato la reputazione del più forte biker del gruppo. "THE JOKER". Stefano è caduto per ben 2 volte consecutive sulle salite del boschetto di Ostuni scuscitando in tutti noi perplessita e meraviglia ma sopratutto risate alla vista del mito per terra. Uè Ste sta scherzo!!! no ti la pigghia!!!! sei un mito!!!
Domenica eravamo in 7, io Pasquale "The Doctor", Josè "The red Baron", Michele "The bull", Eugenio "The hawk", Antonio "The king Cobra" e Stefano "The Joker".
Partenza sostenuta verso Carovigno in leggero controvento, arrivati in paese il toro di carovigno smentisce le aspettative di un giro tranquillo e nella sua Carovigno spadroneggia inboccando già dopo 6 km una bella salita verso il centro storico. Usciti da Carovigno ci dirigiamo verso Ostuni percorrendo tranquille stradine di campagne. Si chiacchiera allegramente di tutto ma ad un certo punto vediamo 2 bikers che di solito viaggiono nelle prime file defilarsi in coda. Solo dopo capisco che la vista del Castelletto in lontananza li ha messi in allarme perchè ci si prepara ad un duro scontro in salita. Si tratta di Stefano e Pasquale. I due fingono tranquillità ma scalpitano. Per me è tutto nuovo e mi sto divertendo da pazzi. Eugenio, josè e Antonio mi spiegano quello che mi aspetta dandomi consigli sui rapporti da usare in salita. Ad un certo punto,.. comprendo...si tratta dell'inizio della fine:uno strappo da paura con pendenze superiori al 15%. C'è lo scatto generale, io e Josè rimaniamo tranquilli con il nostro passo, davanti a noi invece, vediamo andar bene The Doctor e The joker ma anche The King Cobra che morde veramente forte oggi, a seguire The bull. Stefano però sembra avere problemi al cambio e deve accontentarsi di un 3 posto. Oggi non è proprio la sua giornata. Antonio nonostante il fisico da passista dimostra invece un ottimo spunto in salite così ripide e repentine che favoriscono in genere pesi leggeri.
Proseguiamo dopo una breve sosta al bar in Ostuni e ci dirigiamo finalmente sulle splenide alture di Ostuni: uno sterrato bellissimo in mezzo a boschi fiabeschi. Un'atmosfera mozzafiato una bellezza della natura che solo chi pratica questo sport può godere a pieno. Salite, discese veloci e pericolose sentieri tortuosi in mezzo alla natura che a volte si fa così folta da bloccare i raggi del sole e a volte ti stringe a tal punto da ricoprirti come in tunnel. Ragazzi se qualcuno vuole dimenticare la grigia e ripetitiva routine giornaliera fatta di lavoro e impegni stressanti, queste 4 ore in Mtb fanno a suo caso. E' la cosidetta fatica buona che ti rende felice e ti rigenera.
Terminato il bosco cominciamo a scendere verso il mare, per un primo tratto tanto divertimento perche si va veloci e sembra un lunapark perchè devi evitare alberi e ostali vari, ti abbassi in continuazione e rischi veramente scontri frontali. Io ridevo forte per il divertimento. Poi la discesa è diventata veramente ripida e il percorso molto molto tecnico. E qui ho scoperto il mio punto debole. le discese mi fanno paura. Infatti mentre chiacchieravo con antonio mi sono reso conto che ad un certo punto parlava da solo perche io andavo veramente piano. Scesi dalle colline purtroppo per esigenze di rientro forzato ci lasciano Antonio e Stefano e rimaniamo in 5. Raggiungiamo la costa verso Villanova e procediamo fortunatamente con il vento a favore verso il solito percorso con una variante che l'atra domenica non avevo fatto: il passaggio nel villaggio valtur. Come al solito in questo percorso cado sempre, 2 volte domenica. Uè Ste ti puoi consolare. Procediamo, e credo verso santa sabina lasciamo the bull che rientra verso Carovigno. Per il resto devo segnalare purtroppo la sfiga del nostro Eugenio che a pochi km da San vito fora. e mancu la bomboletta di schiuma ha potuto risparmiare.
p.s. ho dimenticato di raccontare l'avventura nel centro storico di Ostuni e la prova della scalinata. Li risate!!!! Stefano visto che io pivello l'avevo superata con successo non poteva esimersi dal farla. Naturalmente l'ha superata con successo ma che goduria a sfotterlo!!!
Bene cari bikers vi saluto e ci vediamo Domenica come al solito. Spero rientri presto Vincenzo.
BUON FANGO A TUTTI (anche se io ancora non l'ho visto).

4 commenti:

gege' ha detto...

Franky non ti e' sfuggito proprio nulla al commento dell'uscita .Anzi adesso che ricordo qualcosa da aggiungere c'e' :li catuti di Stefano sontu 3 ,te ne sei persa un'altra accompagnate da tante risate da parte dei fortunati che erano dietro di lui e che hanno potuto godere dello spettacolo e della faccia di Stefano a terra ,naturalmente incolume ,che non si spiegava come era potuta succedere a lui una disgrazia del genere.Ste' no ti rabbia sta scherzamu .Invito tutti gli amici del gruppo a munirsi di macchina fotografica in modo da aggiungere agli stupendi commenti fatti dal nostro Franky ,a cui si deve trovare un nome da battaglia,anche delle foto(lu sacciu ca chiedu troppo ai bikers ,visto ca pesa ,e per risparmiare qualche grammo si fanno i salti mortali ),ci vediamo alla prossima uscita.Dimenticavo oggi il barone rosso,ha tentato di mettere la crocetta al dottore nell'uscita infrasettimanale ,c'e' andato vicino rimettendoci anche un polpaccio ,sara' per la prossima volta barone tu continua ad impegnagnarti (ormai te ne mancano pochi da smarcare ,mi pare che sia rimasto solo the doctor e the bull).Saluto tutti i bikers e buon fango a tutti

Franky ha detto...

Gegè vedreai che Stefano porterà una macchina digitale in carbonio ultra leggera. La tua è un'ottima proposta! io ne ho una ca pisa 3 kg e le pile durano 5 foto ma la porterò, tanta pi mu rrivo sempri urtumu ce mi ni sta freca di lu pisu.Sono testimone della quasi croce del nostro barone rosso ma lu polpaccio se li fricato percè se manciato tre arviri di peri e do di pesche per non parlare di quannu è vistu li muluni!!! mi ha detto: " ah ci tineva nu curtieddu mu mulu faceva!!!" Il boschetto del compare stupendo!!! da rifare!!!
p.s.
ragazzi i nomi da battaglia sono provvisori e credo debbano uscire dalla strada. Oppure dovete essere voi bikers a proporre i vostri nomi. credo sia pìu corretto.
Quindi appena trovate il vostro nome da biker comunicatemelo.
Alla prossima uscita!! io sta vo fazzu giustà la rota ca ieri agghiù furatu.

EUROSTAR ha detto...

grazie del complimeto ma dovrei precisare che io non sono il più forte del gruppo ma stiamo tutti allo stesso livello ( solo quando io rallento ) comunque allenatevi che quando comincerò io so fatti vuestri

Franky ha detto...

uè Ste ma c'è nome eti eurostar! viti ca li treni rrivunu sempre in ritardo!!!!