venerdì 10 luglio 2009

USCITA DEL 5 LUGLIO

L'uscita di domenica scorsa è stata definita da molti "ciclopasseggiata turistica" si pi loro!!! 67km sulla nostra splendida costa. Ciclopasseggiata perchè domenica era il giorno della foto al Timone degli associati al club di San Vito con Francesco Rondini presidente. Infatti all'appuntamento alla benzina agip trovo un gruppo foltissimo di appassionati delle 2 ruote oltre che di Mtb anche della bici da strada. Naturalmente noi della Mtb eravamo decisamente più belli e aggressivi...quasi dei motociclisti sulle nostre harley davidson.
Partenza lungo il percorso della pista ciclabile delle grotte di San Biagio. San Vito-direzione serranova-torreguaceto. Sensazione gradevolissima, fresco e leggera discesa e tutti di buon umore. Un'inizio su asfalto e un buon 60% su sterrato nella splendida zona di torre regina giovanna. Raggiungiamo la 379 e svoltiamo a sinistra sulla complanare in direzione specchiolla. Qui da lontano si intravedono in lontananza molti bikers in bici da strada che avevano naturalmente scelto un percorso alternativo per raggiungere il Timone. Tale vista provoca uno smembramento del nostro gruppo che alla vista delle bici da corsa si lanciano all'inseguimento. Io rimango attardato e non vedo più nessuno. Il leggero controvento ma anche un po di buon senso mi suggeriscono di non forzare in vista di altri km da affrontare. Naturalmente il solito Josè (santo subito) ha un cuore grande questo biker si diverte con gli altri e poi mi aspetta e raggiungiamo insieme gli atri al Timone dove con piacere ritrovo un altro biker a cui mi sono affezionato tanto: il mitico Nuccio che si divide tra strada e Mtb tanta passione tanto cuore tanta premura verso tutti. Con lui ci si sente protetti in uscita perchè ha tanta esperienza e consigli utili. Dopo mezz'ora di ristoro con tanto di foto e caffè si riparte lungo la costa in direzione nord a pochi metri da un mare calmo e limpido che ci invita a lasciare le bici e a tuffarcisi dentro, ma la passione e più forte e continuiamo. Alcuni ci lasciano, Stefano infatti rientra e sceglie mare e famiglia. Con noi c'era anche il fratello di Michele Salvatore che ci ha accompagnato per un buon tratto del percorso ma poi le troppe ragazze che incontravamo sulle spiagge lo hanno deconcentrato ed è rientrato. "The bull" Michele il toro di Carovigno è impressionante nelle sue accellerazioni e quando va piano vista la mole risulta un ottimo riparo dal vento quando si è alla sua ruota. grande Michè!!!!! Il percorso è continuato credo sino alla zona di Villanova ma tra continui rientri nell'entroterra tra campagna e boschetti non ci ho capito più niente. So solo che il percorso non era così semplice infatti sono caduto 3 volte e su una caduta quella in una discesa abbastanza rigida, prima di cadere mi sono beccato una ventina di rami in faccia e poi il patatrac finale, fantozzi non avrebbe fatto di meglio. Al ritorno tra le campagne di Carovigno ci siamo fermati sotto un albero di pere paesane buonissime e abbiamo fatto rifornimento. Io purtroppo ho preso un colpo di calore e gli ultimi 20 km li ho fatti con brividi di freddo ma le gambe giravano ancora bene. Dopo aver lasciato Michele che ritornava a Carovigno e Nuccio a specchiolla Io Eugenio, josè e Pasquale siamo ritornati verso San vito dove ci aspettavano le solite purpetti e brascioli della Domenica.
Ragazzi spero che Domenica saremo in tanti per un'altra avventura! So che alcuni di voi sono usciti Martedì per un'uscita di 80km,(vu siti pacci!!!!) me l'ha detto Pierino l'olandese che siete andati al mitico boschetto in salita ad Ostuni. (maledetti lo volevo fare io) vabbè sarà per una prossima volta. Buon fango a tutti!!!!

Nessun commento: