giovedì 2 luglio 2009

MIA 4° USCITA ACQUEDOTTO

Domenica 28 Giugno la mia 4° uscita mi ha visto esordire sul percorso detto dell'"acquedotto" 80 kmetrazzi. Credo che anche per Eugenio sia stata la prima volta. Oltre a me c'era una new entry Pierino detto l'olandese: dall'aspetto non fatevi ingannare, non fighetto come noi, niente casco, niente abbigliamento bike, niente cibo, ma solo grinta da vendere. In sintesi un extraterrestre!!Purtroppo non riesco ancora a tenere il ritmo dei miei compagni e il bastardone di Stefano detto "ball ball" non fa che ricordarmelo ad ogni suo sorpasso. Stefano è il joker del gruppo con lui le risate sono assicurate. Comunque nonosteante la mia forma ancora non impeccabile mi diverto lo stesso a cercare di non farli attendere troppo alle rotonde dove puntulmente mi aspettano. Domenica purtroppo abbiamo perso un altro grande del gruppo Antonio, quasi a metà percorso all'inizio dell'acquedotto ha avuto un avaria (anche questo gergo mi fa impazzire: infatti se qualcuno si ferma si grida con un passaparola avaria!! avaria!!.) il suo freno a disco che gia fischiava da parecchio si è fuso. Nonostante il dott. laureato in MTB Pasquale Pinto ha tentato invano durante un delicatissimo intervento chirurgico di salvarlo il freno non andava e così anche Antonio ci ha abbandonato ed è tornato indietro.
L'acquedotto per molti non è stato piacevole perchè è stato caratterizzato da continui stop a causa dei cancelli chiusi. Vi assicuro che per me il cancello chiuso rappresentava ossigeno e riposo.
Alla fine dell'acquedotto ci siamo preparati per una dura salita almeno per me era dura. Non so chi è arrivato primo ma quando sono arrivato su ho chiesto chi fosse giunto primo e Stefano mi ha risposto: "so domandi ca si fannu!!!" Pasquale Pinto non ha ribattuto.
Il ritorno è sempre una sofferenza per me saliscendi continui su asfalto li soffro tanto ma questa volta ho tenuto meglio. Al ritorno da Ceglie gli altri erano avanti e io e l'extraterrestre che eravamo rimasti attardati ci siamo beccati tanta di quell'acqua che la mia maglietta bianca sporca di fango è ritornata linda. Questo percorso mi è piaciuto ma credo che ce ne siano tanti ancora da vedere. Per questo domenica 5 Luglio spero di fare un percorso nuovo e possibilmente non troppo lungo. Saluto tutti i bikers e come si dice: BUON FANGO A TUTTI!!!

4 commenti:

EUROSTAR ha detto...

Caro Franky devi sapere che le avarie fanno parte di ogni uscita ma solo per voi.
L'uscita di domenica e stata una passeggiata tranquilla niente di difficile in confronto a quello che devi ancora affrontare e conoscere.
quanto riguarda la salita siamo arrivati insieme io e Pasquale Pinto solo perchè ho frenato per aspettarlo.
Comunque il mio comportamento e di stimolo per tutti voi.
Bravi a tutti.

runner71 ha detto...

Bravo Franky continua cosi'.



Buon Fango a Tutti

Franky ha detto...

runner71 ti aspettiamo con ansia.

gege' ha detto...

Bravo Franky ,come ogni uscita il tuo commento e' sempre curatissimo nei dettagli ,capace di farlo di rivivere anche a chi non ha partecipato all'uscita ,tieni duro vedrai che i risultati arrivano anche in fretta (vedi il mostro che e' diventato Jose')ne punta uno ad ogni volta e appena puo' ci mette la croce su(infatti e' denominato il barone rosso).Ti aspettiamo alla prossima uscita ,se hai voglia di uscire in settimana fatti sentire