lunedì 7 settembre 2009

USCITA DEL 6 SETTEMBRE " razzie tra le campagne dell'ostunese"

Domenica scorsa il comune di Ostuni ha richiesto l'intervento della protezione civile dichiarando lo stato di calamità naturale.
Tutto è iniziato da alcune denunce partite da molti agricoltori dell'ostunese, che dopo il passaggio furtivo di alcuni bikers Sanvitesi nelle loro proprietà, si sono visti depredati di tutti i frutti tipici della stagione, in particolare mandorle e fichi. Non tutti sanno però che il sospettato che ha causato tale disastro (che avrà ripercussioni importanti nell'economia locale) non è un sanvitese ma bensì un sanmichelano detto Pasquale "PIC-NIC". Come vedete il nome stesso dell'autore non desta nessun dubbio su chi sia il colpevole di tale nefandezza. Non per giustificarlo ma bisogna precisare che il soggetto non compie questi furti in piena coscienza, sembra infatti essere preda di una strana forza inconscia che proviene dal suo stomaco che ad un tratto lo coglie di sorpresa. Normalmente lo strano fenomeno viene preceduto da un comune rumore cupo e greve detto dialettalmente (dirutto) che annuncia appunto l'imminente attacco. Noi del gruppo rispondiamo tutti in coro "zuccuru!!!!" augurandoci che la nuova fame non colga il PIC-NIC, ma niente da fare. Al primo mandorlo o al primo fico non c'è passione per la mtb che tenga. Lui balza giù dalla bici si accovaccia e divora avidamente tutto ciò che raccoglie.
Gli organizzatori della Marathon -Ostuni venuti a sapere della partecipazione alla gara del PIC-NIC si sono veramente allarmati quando gli hanno comunicato che il soggetto in questione non solo partecipava alla gara ma si era anche iscritto al percorso lungo: 65Km e 18 masserie in pericolo. Alla fine comunque, per limitare i danni e ulteriori incidenti diplomatici con i proprietari terrieri delle masserie locali, gli organizzatori hanno deciso di prevedere durante la gara del 13 settembre ristori a base di fichi e mandorle appositamente disposti per il nostro Pasquale PIC-NIC.


Pasca!!!! mannagghia tova!!!! si scherza naturalmente!!


Per la cronaca l'uscita di domenica ha visto quasi ripristinato l'intero gruppo. Si torna alla normalità. Si prova ancora il percorso di gara che giorno dopo giorno gli organizzatori stanno tracciando ma non ancora completato. Stefano deve ancora decidere se partecipare o meno perchè dice di essere appesantito ma noi non ce ne siamo accorti.

Uè Ste devi venire e basta!!!!! anche percorso breve. Ci serve la tua esperienza e le tue battute.


Buon fango a tutti!!!!
PASQUALE DA PICCOLO

1 commento:

gege' ha detto...

Come vedi Franky mancava il nome da combattimento al nostro Pasquale e' venuto fuori dal cilindro da solo sul campo.....Diciamo che "nick name" migliore non si poteva trovare.Domani si riprova il percorso?Ci sentiamo per telefono