domenica 27 settembre 2009

GRAN FONDO MOUNTAIN BIKE "TRULLI E MASSERIE"


- 7 alla penultima tappa del giro dell'arcobaleno 2009, la 4° prova ci porterà nell'accogliente e caratteristico territorio di Ceglie Messapica. La gara sarà aperta a tutti i ciclisti d’ambo i sessi di tutte le categorie, in regola con il tesseramento 2009. Possono partecipare alla categoria escursionisti tutti gli appassionati di ambo i sessi in possesso di certificato medico o autocertificazione di buono stato di salute. I servizi gara prevedono pacco gara a tutti i cliclisti ritirabile sabato 3 ottobre dalle 17,00 alle 20,00 presso la sede legale del gscmassapica in piazza plebiscito,9 oppure domenica 4 presso la villa cento Pini in via F. Crispi dalle ore 7,30 alle 9,00; Vi sarà inoltre controllo totale del circuito da parte di personale autorizzato; Servizio sanitario ; 2 ristoro in gara ed 1 all’arrivo; Pasta party; Premiazioni finali: primi 3 assoluti della Gran Fondo e Medio Fondo e i primi 5 di categoria. Inoltre saranno premiati i primi 3 escursionisti. Barracuda pensaci.

I percorsi saranno lunghi 50km la gran fondo e 30km medio fondo, si partirà da viale A. Moro.

Oggi abbiamo provato la gran fondo e devo dire personalmente che si tratta di un percorso gradevole alla vista in quanto toccheremo le più belle masserie della zona insieme a piccoli complessi di trulli a più coni di cui non sospettavo tanta bellezza ma sopratutto gradevole alla gamba per la varietà delle condizioni in cui si pedala. Molto vario e nervoso quindi, continui saliscendi, e single track difficili ma non proibitivi. Devo fare sinceramente i complimenti alla'organizzazione per la scelta del percorso e principalmente per come è stato tracciato: impossibile perdersi. Attenzione alla prima parte su asfalto, dopo pochi km si imbocca per contrada montevicoli dove ci aspettano a freddo una serie di salite bruciagambe che bisognerà affrontare con cautela per poter affrontare il resto dei km senza problemi. Personalmente ho trovato il tratto nella pinetina stupendo, si sale su sentierini battuti con rocce che sbucano all'improvviso, poi oggi che era anche bagnato c'è stato qualche piede a terra. Quindi ragazzi miraccomando gareggiamo ma sopratutto divertiamoci.!!!! Martedì andremo a Ceglie per l'iscrizione e non dimenticate che l'11 ottobre "per chi vuole" ci sarà la fatidica dimostrazione presso il museo diffuso Castello d'Alceste. Spero che non si facciano ancora polemiche su questa storia. Io personalmente forse mi sono fatto prendere la mano da questa passione e ho parlato troppo. Farò sicuramente qualche passo indietro. Meglio pedalare per adesso. Vorrei poi fare un'appendice sul discorso completino per essere chiari da subito per evitare poi etichette e giudizi sommari: Dopo la riunione e dopo che era stato appianato tutto sul fronte completino sono stato avvicinato per essere coinvolto nella preparazione della grafica. Mi sono chiesto: ma come tutto sto casino e poi mi chiedono di cambiare la grafica? Vabbè lasciamo stare. Ho ribadito senza nessuna promessa che mi sarei prodigato ma che in una settimana sarebbe stato difficile farlo. L'accordo prevedeva che se non ce l'avessi fatta si sarebbe andati con i colori già decisi. Stesso discorso di quando si stabiliscono gli appuntamenti settimanali. con il sig. Tonino e questo lo ribadisco a lui: io dico sempre: "lavoro permettendo, non ti prometto niente". Se prometto di solito mantengo la mia parola. Queste saranno le mie ultime parole su queste questioni.




BUON FANGO A TUTTI!!!

1 commento:

gege' ha detto...

Volevo solo aggiungere qualcosa all'articolo fatto dal nostro Franky reporter che ha parlato di tutti tranne della sua prestazione in gara che a mio avviso e' stata eccellente visto l'ottimo risultato finale raggiunto ,ultimando la gara al 12°posto ,nonostante l'acciacco al ginocchio e la piccola crisi a meta' gara.Bravo Franky un grande come sempre.Ottima prova da parte di tutto il gruppo che di certo non ha sfigurato .